Martinica : le spiagge più belle dell’isola
Sarebbe difficile scegliere qual è la spiaggia piu bella della Martinica. In efftti, lo sono tutte. Spiagge di sabbia bianca, di sabbia nera, con vista sulle montagne o circondate di palme… tutti i tipi di spiagge si trovano in Martinica. Anche se prenotate una bella villa con piscina in riva al mare, vi consigliamo di esplorare le numerose spiagge dell’isola. Ecco la nostra selezione delle spiagge più belle della Martinica. Per nuotare, fare surf, snorkeling e molto ancora!
Spiagge più belle del sud della Martinica
Spiagge più belle in Martinica nella città di Sainte Luce
Spiaggia dell’Anse Mabouyas
Dall’Anse Mabouyas si gode di una vista sulla città le Diamant e della montagna Morne Larcher. Per di più, questa spiaggia di sabbia bianca offre numerosi luoghi ombreggiati. Quest’ultimi vi permettono di fare picnic alle ore più calde. Il migliore modo per raggiungere la spiaggia dell‘Anse Mabouyas è quello di seguire la strada N5. Una volta superata la città di Trois-Rivières, arrivate ad una rotonda. Prendete l’uscita a sinistra verso Mabouyas. Potete parcheggiare vicino all’hotel « Corail Résidence » sulla destra e camminare fino alla spiaggia. Questa spiaggia è adatta per le famiglie con bambini piccoli.
Spiaggia dell’Anse Corps de Garde
La spiaggia dell‘Anse Corps de Garde è una spiaggia di sabbia fine. Corrisponde perfettamente all’idea che ci facciamo dei Caraibi. Infatti, l’acqua è azzurra, la sabbia bianca. Questa spiaggia possiede il fascino delle spiagge più belle dei Caraibi. La giornata la spiaggia dell’Anse Corps de Garde è sorvegliata per assicurare la sicurezza dei vostri bambini. Potranno anche usare il castello gonfiabile del centro nautico. Da Fort-de-France prendete la D7. La spiaggia Corps de Garde è la penultima spiaggia di fronte alla città di Sainte Luce. Questa spiaggia è adatta per famiglie con bambini piccoli e per la canoa.
Spiaggia dell’Anse Gros Raisin
Questa spiaggia fa parte delle spiagge che solo la gente locale conosce. Incontrerete pochi turisti su questa bella spiaggia con un mare cristallino. Le acque sono calme e rendono questa spiaggia ideale per un pomeriggio in famiglia. Da Fort-de-France, seguite la strada D7 fino al segnale “Gros Raisin » davanti al club « Pierre & Vacances ». Vi consigliamo di parcheggiare lì e camminare fino alla spiaggia. Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini piccoli ed anche per provare le immersioni.
Spiagge di Martinica nella città di Sainte Anne
Spiaggia dell’Anse Meunier
Questa spiaggia offre tutto quello che vi farà sognare. In altri termini ; acqua azzurra e palme sotto le quali potrete fare un riposino. Non incontrerete tanti turisti siccome la camminata per arrivare alla spiaggia è sassosa. Seguite la direzione della città di Sainte Anne fino allo stagno delle Saline. Poi, girate a destra per seguire la direzione dell’Anse Meunier. Questa spiaggia è adatta per le famiglie con bambini piccoli. Approfittate dell’acqua trasparente per provare lo snorkeling.
Spiaggia della Grande Anse des Salines
La grande spiaggia delle Salines è probabilmente la più famosa di Martinica. Assomiglia alle cartoline che manderete ai vostri amici. La spiaggia è lunga e di soffice sabbia bianca, bagnata da un mare calmo e limpido. Delle grandi palme regalano ombra naturale per fare picnic. Molti localini sono presenti sul bordo della spiaggia. Vi permetteranno di assaggiare la cucina tradizionale caraibica. Seguire la strada fino a Sainte Anne e poi in direzione dello stagno delle Saline. La spiaggia si trova direttamente a destra dello stagno delle Saline. La grande spiaggia delle Saline è perfetta per una famiglia con bambini. L’acqua è calma e non ci sono sassi.
Spiaggia dell’Anse Trabaud
Il carattere selvaggio di questa spiaggia gli conferisce un fascino particolare. Siccome non si raggiunge facilmente, non è conosciuta dai turisti. Si può arrivare alla spiaggia dell’Anse Trabaud unicamente dalla camminata della Savane des Pétrifications. Questa spiaggia è apprezzata dai kitesurfers per le sue onde. Però, state molto attenti al corrente se volete fare il bagno.
Spiaggia della Pointe Marin
La spiaggia della Pointe Marin è situata sulla costa occidentale della Martinica. Di conseguenza, beneficia di un’acqua calma e di una posizione ideale per ammirare i tramonti. La spiaggia è di sabbia bianca. Ci sono zone di ombra naturale regalate da le grandi palme. Detiene tutto il fascino di una spiaggia dei Caraibi. Diversi localini vi permettono di raffreddarvi con un cocktail i piedi in acqua. La spiaggia si situa poco prima della città di Saint-Anne. Seguite la direzione del “Club Med Les Boucaniers” e parcheggiate lì. Questa spiaggia conviene alle famiglie con bambini.
Spiagge più belle vicine al borgo delle Anse d’Arlet in Martinica
Spiaggia della Grande Anse
Questa spiaggia di Martinica è ideale per scoprire i fondi marini in snorkeling. Se siete fortunati, vedrete bellissime tartarughe di mare! Avete anche la possibilità di prendere corsi d’immersione presso la scuola nautica della spiaggia. Prendere la direzione delle Anses d’Arlet e girate a destra prima della città Anses d’Arlet. La spiaggia di Grande Anse conviene alle famiglie con bambini ma anche per iniziarsi alle immersioni o al kayak.
Spiaggia dell’Anse Dufour
La spiaggia dell’Anse Dufour è il luogo ideale per spendere una giornata sulla spiaggia. L’acqua è cosi azzurra che potrete vedere tartarughe solo con maschera e boccaglio. Inoltre, ogni sabato, una donna vende un sorbetto fatto in casa con gusti esotici. Ci sono anche ristoranti dove si può assaggiare il cibo tipico caraibico. Vi consigliamo di provare ciò che chiamano “la Senne“. Aiuterete i pescatori a uscire la rete da pesca dal mare. Da Fort-de-France, seguire la direzione delle Anses d’Arlet. Girare a destra quando vedete il segnale « Anse Noire/Anse Dufour ». Scendete tutta la strada fino alla spiaggia. Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini che vorrebbero vedere tartarughe.
La spiaggia dell’Anse Noire
La spiaggia dell’Anse Noire di Martinica è situata a pochi metri dell’Anse Dufour. La particolarità di questa spiaggia è la sua sabbia nera nonché la sua natura rigogliosa. Per raggiungere la spiaggia, bisogna scendere numerose scale (e quindi salire alla fine del giorno). Un pontile permette alle barche dei pescatori di attraccare. Mentre i bambini giocano a tuffarsi nell’acqua. Non dimenticatevi il vostro materiale per fare snorkeling per vedere le tartarughe. Per raggiungere la spiaggia dell’Anse Noire, seguite la direzione delle Anses d’Arlet. Al segnale “Anse Noire/Anse Dufour”, girate a destra. Scendete fino al parcheggio. La spiaggia è ideale per le famiglie con bambini. Attenti alle diverse scale da salire!
Spiagge piu belle di Martinica sulla costa occidentale dell’isola
Spiagge più belle in Martinica nella città di Trois Îlets
La spiaggia dell’Anse à l’Âne
La spiaggia dell‘Anse à l’Âne è il luogo perfetto per vivere romantici tramonti sotto le palme. La giornata, l’acqua è azzurra e godete di una vista su Fort-de-France. Seguite la strada verso la città Trois-Îlets. Una volta attraversata, seguite la direzione delle Anses d’Arlet fino al quartiere Anse à l’Âne. Girate a destra dopo il Carrefour Express per arrivare al parcheggio. Questa spiaggia può accogliere famiglie con bambini piccoli.
La spiaggia dell’Anse Mitan in Martinica
La spiaggia dell’Anse Mitan è un luogo privilegiato per apprezzare un bel tramonto. Troverete numerosi bar e ristoranti lungo la spiaggia. L’anse Mitan beneficia di una vista spettacolare sulla baia di Fort-de-France. L’acqua è calma e conviene perfettamente per i bambini. Ma anche per chi vorrebbe festeggiare la sera. A volte, i localini si trasformano all’improvviso in un luogo dove si può ballare sulla musica locale dei Caraibi. Seguire la direzione Trois Îlets. Alla rotonda prendere l’uscita a destra in direzione di Pointe du Bout. Potete parcheggiare nel primo parcheggio a destra.
Plage du Bakoua
Questa spiaggia appartiene all’Hotel Bakoua ma non è sempre privata. La sabbia fine perfettamente bianca è dovuta al fatto che la spiaggia è artificiale. Però, rimane bellissima e potrete bere un cocktail nel bar su palafitte. Seguire la direzione Trois Îlets. Alla rotonda prendere l’uscita a destra in direzione di Pointe du Bout. Una volta superato il Casino, prendete la terza uscita alla rotonda. Proseguite dritto verso l’Hotel Bakoua. La spiaggia è proprio dietro di voi. Questa spiaggia è adatta per le famiglie con bambini piccoli.
Spiagge piu belle di Martinica sulla costa orientale dell’isola
Spiagge più belle di Martinica a Tartane e Trinité
La spiaggia dell’Anse Bonneville
Questa spiaggia selvaggia è apprezzata dai surfers per le onde che arrivano dell’Oceano. Attira non solo i turisti ma anche molti residenti. Si può fare il bagno nelle piccole piscine naturali lungo la spiaggia. La foresta di palme permette di rilassarsi all’ombra e fare picnic in famiglia. Seguire la direzione Trinité e poi Tartane. Una volta superato il villaggio, continuate sulla strada D2. La spiaggia si trova tra Tartane e il Castello di Dubuc. Questa spiaggia è ideale per i surfers. Siete attenti alle onde e ai sassi se volete fare il bagno.
La spiaggia della Baie du Trésor
Questa spiaggia si merita; la raggiungete solo con il sentiero della Caravelle. Dopo un’ora di camminata sotto il sole scoprite un’acqua tranquilla alla Baie du Trésor. Dopo la vostra camminata, sarete felici di potere fare un picnic su questa spiaggia rilassante. Seguite le indicazioni verso Trinité e poi Tartane. Una volta superato il borgo di Tartane, continuate sulla D2 fino al sentiero della Caravelle. Troverete un parcheggio. Questa spiaggia conviene alle famiglie con bambini. Pero, state attenti a portarvi al meno un litro d’acqua per persona ed un cappello.
La spiaggia dell’Anse Cosmy in Martinica
Questa lunga spiaggia di sabbia bianca e molto apprezzata dalla gente locale. La domenica, tutte le famiglie si riuniscono con pentole e musica per approfittare di questa spiaggia. L’acqua è calma ed azzurra. L’atmosfera è tipica dei Caraibi. Seguite la direzione del borgo le Robert. Poi, prendete la direzione di Trinité e Sainte Marie. La spiaggia si trova subito alla fine del borgo di Trinité. Cercate il segnale che indica la spiaggia sulla vostra destra. Purtroppo, questo segnale è visibile all’ultimo momento. Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bimbi.
Spiagge della Martinica nel borgo del Vauclin
La spiaggia dell’Anse Chaudière
Con quest’acqua cristallina avrete voglia di tuffarvi nell’acqua subito! Potete scoprire i fondi marini con un’escursione in canoa a fondo trasparente. Potete affittarli con la compagnia chiamata Fleurdo. Seguite la strada verso la città del Vauclin. Quando superate l’albergo Cap Est, seguite la direzione della Pointe Chaudière. Poi, girate a sinistra. Questa spiaggia è ideale per lo snorkeling e per la canoa.
La spiaggia di Macabou
La spiaggia di Macabou in Martinica è una delle più selvagge. Di conseguenza, è una delle spiagge meno frequentate della Martinica. Il mare è più agitato su la costa orientale ventosa. Per questo motivo, è la costa preferita dei kitesurfers. La spiaggia è ampia e punteggiata da palme. State attenti quando fate il bagno quando c’è molto vento. Le onde possono essere forti. Troverete numerosi ranch nei dintorni della spiaggia Macabou. Propongono cavalcate sulla spiaggia. Una volta superato il borgo del Vauclin, seguite le indicazioni per il Cap Macabou. Prendete la direzione del Ranch Macabou. Attenti, la strada è danneggiata.
La spiaggia della Pointe Faula
Questa spiaggia è la stazione balneare piu famosa della costa orientale della Martinica. Permette ai bambini di giocare nell’acqua bassa senza pericolo. Il centro UCPA vi permette di provare molti sport nautici. Questa spiaggia è molto conosciuta dai kitesurfers. Approfittano del vento per divertirsi nelle onde. Dopo avere attraversato il borgo del Vauclin, passate davanti al mercato del pesce. Seguite la direzione della Pointe Faula. Prima di potere parcheggiarvi, dovrete seguire una strada sassosa. Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini piccoli e per i kitesurfers.
Spiagge in Martinica nella città di Sainte Marie
La spiaggia dell’Anse Azérot
Questa spiaggia è esposta alle onde dell’Oceano. Di conseguenza, è ideale per provare il bodyboard. Tuttavia, non la consigliamo ad una famiglia con bambini piccoli. Le onde possono essere potenti e i correnti pericolosi. Seguite la direzione di Sainte Marie. Girate verso il mare prima di entrare nel borgo.
Anse Charpentier
Questa spiaggia di sabbia nera è ampia e bellissima. I surfers apprezzano questa spiaggia per la sua bellezza ma anche perché ci sono onde alcuni giorni. Per godere di una vista stupenda sulla spiaggia, fermatevi al ristorante Le Point de Vue. L’occasione è ideale per assaggiare le specialità locali.
Spiagge più belle del Nord della Martinica
Spiagge più della Martinica nel borgo di Saint-Pierre
La spiaggia du Coin
Numerosi ristoranti vi danno la possibilità di noleggiare sedie a sdraio per rilassarvi su questa spiaggia di sabbia nera in Martinica. Il paesaggio è tipico dei Caraibi. Dopo il vostro riposino, potrete provare il flyboard. Se siete fortunati, potrete forse scorgere un delfino al largo. Seguite la direzione della città del Carbet. La spiaggia si trova proprio all’entrata del borgo. Questa spiaggia conviene alle famiglie con bambini.
La spiaggia dell’Anse Turin
Dopo una visita dello zoo, questa spiaggia è perfetta per raffreddarsi nell’acqua. Da questa spiaggia, godete di una vista spettacolare sul volcano la Montagne Pelée. La spiaggia è lunga e offre un tramonto unico. Quando avete attreversato il borgo del Carbet, seguite la strada verso lo Zoo della Martinica. La spiaggia è proprio di fronte. La spiaggia dell’Anse Turin è ideale per le famiglie con bimbi.
Spiagge nel borgo di Schoelcher in Martinica
La spiaggia dell’Anse Madame
Sulla spiaggia dell’Anse Madame, avete due opzioni. Sia rilassarvi all’ombra delle palme, sia fare il percorso sportivo. Per di più, avete la possibilità di noleggiare una piccola barca a motore. Dei ristoranti si trovano sulla spiaggia. Vi permettono di assaggiare il famoso pollo boucané. Seguite la direzione di Schoelcher e prendete la direzione di Terreville. A questo punto, seguite i club nautici. Questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini piccoli.
La spiaggia di Madiana
Questa spiaggia di sabbia fine offre una certa tranquillità. Le palme regalano ombra naturale. Ma questa spiaggia è anche un invito a fare sport. Il campo di pallavolo è un libero accesso. Vi permette di sfidare i vostri amici il tempo di una partita. Seguite i segnali che indicano Schoelcher. Prendete l’uscita dal Madiana Congress Hall. Girate sulla sinistra per andare verso la rotonda. Andate dritto alla rotonda. Questa spiaggia è ideale per i bambini.
Spiagge della Martinica nel borgo del Prêcheur
La spiaggia di Anse Couleuvre
Questa spiaggia è un’oasi di pace. La tranquillità è garantita su questa spiaggia nascosta tra due pareti rocciose. La sabbia nera e l’acqua trasparente danno alla spiaggia di Anse Couleuvre un certo fascino. Per raggiungere questa spiaggia, superate il borgo del Precheur. Seguite la strada fino alla spiaggia. Non potete mancarla, c’è un’unica strada che finisce al parcheggio dell’Anse Couleuvre. La strada può essere danneggiata su qualche pezzo. La spiaggia è ideale per le famiglie con bambini nonché per gli appassionati di snorkeling.
Le ville vicine delle più belle spiagge di Martinica
In sintesi, per godere appieno della vostra vacanza in Martinica, scegliete un alloggio da sogno! Credeteci, alzarsi ogni mattina in una villa o un appartamento vista mare è sinonimo di una bella vacanza. Se sognate di poter trascorrere una vacanza indimenticabile in Martinica, visitate il nostro sito. Dateci il vostro indirizzo mail, il vostro numero di telefono e vi chiameremo. Christelle, la nostra esperta di Martinica vi troverà le migliori ville per garantirvi un soggiorno unico in Martinica.